Skip to Content

Scorri in basso

I Gattavecchi

la nostra storia

GATTAVECCHI VITICULTORI IN MONTEPULCIANO

CANTINA STORICA

Storica azienda di Montepulciano, GATTAVECCHI è il nome di una famiglia impegnata da quattro generazioni nella produzione vinicola.
Nel finire degli anni ’40, Valente Gattavecchi ricostruisce, con l’aiuto della madre Sidonia, l’attività vinicola del nonno Vincenzo, tragicamente interrotta dopo i bombardamenti del 1944. Con l’acquisto nel 1958 della cantina Simoneschi-Baroncelli, già appartenuta al trecentesco convento dei Padri Serviti, il Nobile Gattavecchi viene posto a maturare in un ambiente unico e ideale.
Uve scelte, provenienti dai poderi di Argiano, Cervognano, Le Caggiole, vengono vinificate per produrre un Vino Nobile di grande livello.

Nelle grotte sotterranee e nelle stanze dell’antico convento, adiacente la chiesa di Santa Maria dei Servi, i vini riposano per oltre due anni prima di raggiungere i mercati di tutto il mondo.
Al piano superiore l'antica sala refettorio e la terrazza panoramica offrono uno scenario unico per degustare i vini e l'olio di propria produzione abbinati alle specialità locali e alla Cucina di Lilian.

CANTINA GATTAVECCHI

VISITE E DEGUSTAZIONI

La Cantina Gattavecchi offre la possibilità di effettuare visite guidate con degustazioni dei vini accompagnati da prodotti tipici locali nella suggestiva sala refettorio del Convento di Santa Maria dei Servi (1200 d.C) e nella terrazza panoramica con vista sul Tempio di San Biagio e sulla Val d’Orcia.

Scegli una delle nostre proposte e richiedi disponibilità

[calendarista-booking id=”11,12,13,14,15,16,18″]

Prenota oraBook now